Seguici su
Cerca

Accesso in sicurezza ai servizi

ASST della Valcamonica: condizioni di accesso sicuro ai servizi

Accesso per prelievi del sangue

Consulta gli orari e le modalità di accesso di tutti i punti prelievo dell'ASST della Valcamonica.

L'accesso alla sala prelievi dell'Ospedale di Esine ha la seguente organizzazione:

  • Su prenotazione, dal lunedì al sabato nella fascia oraria 07:00 – 09:45. Essa può essere effettuata telefonicamente allo 0364/1873005 o online all’indirizzo: prelievi.cupvalcamonica.it. A conferma dell’appuntamento riceverà sul cellulare un SMS con la data e ora dell’appuntamento e il codice di chiamata per l’accettazione agli sportelli, senza fare altre code. Si precisa che la curva glicemica è eseguibile SOLO su prenotazione dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 08:20.
  • In accesso diretto (eccetto per la curva glicemica) dal lunedì al sabato nella fascia oraria dalle 7:00 alle 9:45 premendo al totem per la chiamata agli sportelli il pulsante "Prelievi-Accesso Diretto" disponibile dalle 7:00.

Si consiglia vivamente agli utenti di prenotare il proprio prelievo per evitare inutili attese e avere orario di acceso programmato e garantito.

Prenotazione delle prestazioni socio-sanitarie

In luogo della fisica presenza presso gli Sportelli aziendali, privilegiare le prenotazioni telefoniche:

  • call center regionale 800.638.638, numero verde gratuito da rete fissa, - 02.99.95.99 da rete mobile
  • call center aziendale 0364.1873005
  • tramite Internet dal Portale Regionale dei Servizi Sanitari
  • con l'App Salutile dal proprio Smartphone.

Evita le code: accedi alla struttura solo 15 minuti prima dell'appuntamento

Allo scopo di evitare assembramenti, si raccomanda agli utenti che hanno già fissato un appuntamento per una visita specialistica o un esame strumentale (es.: radiologia) presso gli Ospedali di Esine ed Edolo di presentarsi alle casse accettazione senza eccessivo anticipo. Si consiglia fissare l’orario preciso di chiamata alla cassa accettazione con la procedura online (richiede un indirizzo di posta elettronica), effettuabile sul Portale prenotazioni.

L'accesso alle strutture sanitarie è ammesso solo agli utenti con temperatura corporea inferiore ai 37,5°.

Utilizzo delle mascherine

Nel rispetto dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 28.04.2023, si comunica che dal 01.05.2023 al 31.12.2023 è fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori dell’ASST della Valcamonica nel DEA/PS e nelle aree di degenza.

Nelle aree dell’ASST di Valcamonica diverse da quelle di degenza e nelle sale d’attesa l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie è valido per tutti coloro che presentino sintomatologia respiratoria.

Non hanno l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie:

  • i bambini di età inferiore ai sei anni;
  • le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo.

Si specifica che le disposizioni sopraesposte sono valevoli anche per tutti i servizi presenti sul territorio.

Consulta i referti tramite internet evitando l'accesso alle strutture ospedaliere, accedendo al tuo Fascicolo Sanitario Elettronico.

Accesso agli sportelli e agli uffici aziendali

Si suggerisce di limitare l'accesso agli uffici amministrativi aziendali, della sede e delle articolazioni territoriali, per il disbrigo di pratiche burocratiche urgenti non differibili, privilegiando contatti telefonici ed in via informatica.

Punti pagamento automatici prestazioni sanitarie

Non fare code alla cassa! 

Grazie ai punti cassa automatici installati presso gli ospedali di Edolo (P.S.)/Esine (P.S. e CUP) è possibile effettuare i pagamenti delle prestazioni di pronto soccorso (codici bianchi) e di prestazioni sanitarie già prenotate (esclusi esami di radiologia e laboratorio).

In maniera semplice e veloce, con bancomat o carta di credito.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
26 novembre 2024