Descrizione
L'URP ovvero l'Ufficio relazioni con il pubblico, viene ancora, in alcuni casi, erroneamente considerato alla stregua del vecchio 'Ufficio Reclami'.
In realtà le funzioni attribuite a quest'Ufficio sono di ben altra portata e ad esso compete la gestione di problematiche i cui aspetti sono molteplici e diversi fra loro.
Questa era l'intenzione del Legislatore quando ne ha definito l'istituzione e le relative competenze e questo e ciò di cui si fa carico ogni giorno chi si trova a gestire quest'Ufficio.
Naturalmente, il palesare un disagio o un disservizio, permette all'Azienda di individuare i problemi esistenti e di intervenire mettendo in campo tutte quelle risorse, a livello gestionale, organizzativo e di controllo, che permettono, attraverso una analisi della situazione, di migliorare la qualità dei servizi erogati.
Pertanto sono bene accetti eventuali suggerimenti, da parte dei cittadini, volti a contribuire alla crescita costante della loro Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valcamonica (ASST).
Per quanto riguarda quesiti, richieste di informazioni, segnalazioni di eventuali disservizi o veri e propri reclami, potete rivolgervi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP):
- di persona presso l'Ospedale di Esine in via Alessandro Manzoni al n.142, al mattino dalle ore 9.00 alle 12.30 dal lunedì al venerdì; dal 1^ gennaio 2023 è prevista l'apertura pomeridiana al mercoledì dalle ore 14.00 alle 16.00
- telefonicamente al numero 0364 369.872, dal lunedì al venerdì, al mattino dalle ore 9.00 alle 12.30 e al pomeriggio dalle ore 14.00 alle 16.00
- per posta elettronica all'indirizzo: urp@asst-valcamonica.it
- tramite posta certificata all'indirizzo: protocollo@pec.asst-valcamonica.it
- per iscritto tramite servizio postale
Accanto alle segnalazioni è gradito riportare che pervengono all'URP anche attestati di encomio da parte di cittadini che percepiscono come positivo il rapporto con la nostra azienda: